In data 22 ottobre 2018 si è tenuta l’elezione dei nuovi Rappresentanti Regionali viaggiatori, che avranno diritto a sedersi in Conferenza Regionale per il Trasporto Pubblico Locale.
Rispetto alla Legge Regionale 6/2012 i rappresentanti sono cinque e sono eletti da parte dei Comitati e delle Associazioni viaggiatori che hanno presentato regolare documentazione a Regione Lombardia, per essere accreditati al processo elettivo.
Il Comitato Pendolari Bergamaschi è accreditato presso Regione Lombardia dal 2013 e finora un suo rappresentante ha sempre fatto parte della rosa eletta dei rappresentanti regionali.
Anche quest’anno siamo lieti di confermare la nostra presenza tra i cinque rappresentanti regionali eletti, grazie alla candidatura e alla successiva elezione del nostro rappresentante e consigliere Stefano Lorenzi.
Stefano è un giovane ingegnere, ricercatore presso il Politecnico di Milano ed è un pendolare della linea Bergamo-Milano via Carnate, da Terno d’Isola. In particolare, con la chiusura del Ponte di San Michele, Stefano si sta occupando direttamente dei contatti con le istituzioni regionali riguardo a questo tema e fa parte del Comitato Pendolari Bergamaschi da oltre 3 anni. Insieme a Valentina Capelli è inoltre il gestore del nostro canale Twitter.
Gli auguri del Comitato a Stefano per un buon lavoro insieme a noi e agli altri Comitati lombardi, come sempre dettato dalla missione comune per ottenere un servizio pubblico migliore e di qualità.