news/social

Il CPB lancia #storiependolari dopo la chiusura del Ponte di San Michele

A seguito della chiusura del Ponte di San Michele a metà settembre 2018 per lo stato di necessaria manutenzione immediata, i pendolari della linea Milano-Bergamo via Carnate stanno subendo da mesi ormai problemi e disagi impensabili.
Nonostante le numerose richieste fatte dal Comitato Pendolari Bergamaschi, ma anche da istituzioni locali e rappresentanti bergamaschi in Camera e Senato, non ci sono ancora risposte vere e strutturali a una mobilità organizzata e alternativa.

 

pendolari

 

Il Comitato Pendolari Bergamaschi ha dunque lanciato dalla pagina Facebook l’hashtag #storiependolari che vuole riassumere in post i racconti di chi ha dovuto cambiare la propria vita per la chiusura di un ponte.
Abbiamo chiesto ai pendolari della linea via Carnate di raccontarci i loro disagi, di come il loro viaggio è peggiorato ed è cambiato a seguito della chiusura del ponte, dei problemi quotidiani legati allo stress, alla gestione della famiglia, agli spostamenti e alle spese maggiorate che devono sostenere.

Nel postare le loro storie, abbiamo deciso di taggare e quindi rendere visibili questi post ai media locali, all’assessore Terzi, ai consiglieri regionali Niccolò Carretta (lista Gori), Dario Violi (candidato alla presidenza della Regione per il M5S), Pietro Bussolati (PD).

Ci aspettiamo che le storie di ogni giorno facciano almeno capire a chi ci rappresenta che non si può perdere tempo, che è necessario trovare una soluzione almeno per tamponare l’emergenza possibilmente partendo dalla riorganizzazione delle coincidenze su Bergamo, offrendo un servizio più capillare tra Calusco e Bergamo e viceversa.

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...