social

Social Contest “Scorci di treno qualunque”: Mandaci la tua foto!

Eccolo qui il primo social contest lanciato dal Comitato Pendolari Bergamaschi! Si intitola “Scorci di Treno Qualunque”.
Qui tutte le informazioni su come partecipare e come inviare il vostro materiale.

contest treno pendolari

 

COS’E’ “SCORCI DI TRENO QUALUNQUE

Un’iniziativa del Comitato Pendolari Bergamaschi che durerà da febbraio e fino al 31 maggio 2016.
Un contest social in cui il CPB invita tutti i pendolari bergamaschi, di ogni linea possibile, e tutti i viaggiatori occasionali a inviare foto amatoriali (valgono foto scattate con macchine, ma anche con tablet e cellulari) di interni, esterni di treni e di angoli di stazioni particolarmente significativi.
Nei nostri viaggi giornalieri – chi più chi meno – ci passano davanti agli occhi un sacco di segni di degrado, di mancata manutenzione, di disattenzione al cliente ai quali non facciamo quasi più caso.
Può essere un finestrino sporco, un treno vandalizzato, un marciapiede pericoloso, una macchinetta timbratrice estirpata, un cartello che non significa niente.
Non ci facciamo caso perché ormai ci siamo assuefatti a questo tipo di pessime immagini.
Ma noi riteniamo che anche le nostre coscienze vadano risvegliate! E allora cosa di meglio di una fotografia per ricordare a tutti – a noi in primis e poi alle aziende e alle istituzioni – che queste situazioni NON sono normali! Che paghiamo anche per un decoro, per una sicurezza, per una manutenzione che spesso è carente.

 

COME PARTECIPARE
Partecipare è semplicissimo. Fate la vostra foto e decidete come inviarla.

Se avete Facebook, potete farlo semplicemente condividendola sulla nostra Pagina Facebook del CPB
Se invece non avete Facebook, potete inviarla all’indirizzo com.pen.bg@gmail.com

Le immagini possono essere scattate in una stazione, a bordo di un treno o sul binario. Valgono anche le foto in prossimità delle stazioni, nei parcheggi o nei piazzali.
Le foto dovranno essere in bassa risoluzione e accompagnate da una breve descrizione: dove è stata scattata, cosa inquadra, la data di scatto.
Valgono anche foto fatte entro il 1° gennaio 2015, basta che la situazione inquadrata non sia stata sanata e che purtroppo sia ancora tale (ad esempio, un deturpamento di un treno che non è stato ancora pulito).

Potrete mandare la vostre foto fino al 31 MAGGIO 2016
E POI?
Poi nulla… Non si tratta di un concorso a premi e non ha alcun valore.
Però il CPB sceglierà la foto più significativa e che, a suo parere, risveglia di più le coscienze pendolari. La condividerà apertamente su questo sito e sulle pagine social complimentandosi con il vincitore.
Il CPB sceglierà inoltre le prime 5 foto da segnalare come situazioni prioritarie da sanare a Regione Lombardia e Trenord o RFI.
Al vincitore… Beh, il CPB offrirà una pizza per conoscerlo poi di persona e incontrarlo!

Allora, cosa state aspettando? Telefonini alla mano, tablet fuori dalle borse, flash accesi e via con le foto. Apriamo tutti gli occhi pendolari sul degrado quotidiano!
E non dimenticate che, se condividete le foto, l’hashtag è #trenoqualunque

 

scorci di treno qualunque

 

Nota – Policy: l’iniziativa non può essere intesa come concorso ma come semplice iniziativa di condivisione di materiale fotografico social. Saranno eliminate e non considerate fotografie giudicate improprie oppure lesive dell’altrui privacy e quindi contenenti inquadrature di visi riconoscibili oppure di comportamenti giudicati non condivisibili.
Il contest non è soggetto a un premio di valore quantificabile e quindi non ha necessità di registrazione. Si tratta esclusivamente di un’iniziativa per portare visibilità al tema del trasporto pubblico sulle linee ferroviarie che collegano Bergamo a Milano, Brescia, Lecco, Treviglio.

Il CPB rispetterà la propria policy contenuta nel proprio Statuto per valutare le fotografie e il loro contenuto e, a votazione per maggioranza, eleggerà la fotografia migliore o più interessante e le fotografie più utili da segnalare a Trenord, RFI e Regione Lombardia, sempre in un’ottica di miglioramento del trasporto pubblico.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...