Ringraziando tutti i viaggiatori che hanno dato risposta al sondaggio lanciato dal Comitato Pendolari Bergamaschi tra novembre e dicembre 2015, pubblichiamo qui di seguito la presentazione ufficiale dei risultati raccolti.
La raccolta dati è stata gestita tramite pubblicità del sondaggio sulle pagine social del CPB (Facebook e Twitter) e qui sul sito. Un campione di oltre 350 viaggiatori abituali della direttrice Milano-Bergamo via Pioltello ha compilato il veloce sondaggio.
Sono stati anche raccolti pareri e stati d’animo di diversi viaggiatori che abbiamo in parte raccolto e sintetizzato nella presentazione.
La presentazione dei dati è stata condivisa ufficialmente con Regione Lombardia, Trenord, Comune e Provincia di Bergamo, Ansaldo.
Scarica qui la presentazione dei dati
Buongiorno
Sono una pendolare “al contrario” cioè il mio viaggio giornaliero parte da Milano e arriva a Bergamo…e poi si torna!
Per tre anni ho utilizzato la linea di Pioltello ed ho sempre sostenuto che era comoda veloce pulita…
Da qualche mese avendo cambiato casa ho iniziato a prendere la linea via Carnate… salgo a Sesto San Giovanni … La linea è indecente i treni sono sporchi, senza aria, pieni di insetti e spesso in ritardo…
Oggi ho cercato notizie e con mio rammarico trovo che alla linea di Pioltello sono stati promessi treni nuovi e …. E la linea Carnate che sembra all’età della pietra????
Esistono aggiornamenti ? Possiamo fare qualcosa? I nostri soldi valgono meno forse di quelli della linea Pioltello?
Sporca
"Mi piace""Mi piace"
ciao Paola, grazie per averci scritto anche qui. Ci siamo se non erro già sentiti su Facebook, giusto? A presto. CPB
"Mi piace""Mi piace"